menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Agrifood Future, sostenibilità, cultura, mercati - Presentazione rapporto Agrifood Future 2024

domenica 8 settembre 2024

Evento: Agrifood Future, sostenibilità, cultura, mercati - Presentazione rapporto Agrifood Future 2024
Dall’8 al 10 Settembre 2024
Locations: Teatro Verdi, Piazza Matteo Luciani, 23 - Green Stage, Via Gaetano D'Agostino - Camera di Commercio, Via Roma, 29 - Villa Comunale di Salerno, Via Roma - Salerno


Agrifood Future, evento nazionale in programma a Salerno dall’8 al 10 Settembre 2024, rappresenta un momento di confronto sui temi del futuro del sistema del cibo, con l’intento di far emergere soluzioni, esperienze, ricerche, che possano diventare sistematiche e favorire la crescita economica, l’occupazione e la sostenibilità del settore.

Giunto alla seconda edizione, Agrifood Future mette al centro della programmazione 8 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals SDGs) che costituiscono il nucleo vitale dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ed intende posizionarsi come “avamposto” rispetto al G7 dell’Agricoltura che si terrà ad Ortigia a fine settembre.  

A supporto di questi obiettivi, anche quest’anno, è stato prodotto un report con dati e prospettive utili ad indicare il futuro dell'agroalimentare made in Italy. Realizzato con il supporto del Centro Studi Guglielmo Tagliacarne e del Societing Lab del CeSMA (Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati dell’Università Federico II di Napoli), il Rapporto Agrifood Future 2024 verrà presentato l’8 settembre da Alessandro Rinaldi, direttore Studi e Statistiche del Centro Studi G. Tagliacarne.

Per il programma completo si rimanda al sito ufficiale dell’evento.