giovedì 16 maggio 2024
Il Mismatch tra domanda e offerta nel mercato del lavoro – Il ruolo delle innovazioni, nel cambiamento di attori, competenze e profili professionali
Giovedì 16 Maggio 2024, ore 15
Universitas Mercatorum, Piazza Mattei, 10 - Roma
Il futuro del mondo del lavoro è protagonista, giovedì 16 maggio dalle ore 15, dell’evento “Il Mismatch tra domanda e offerta nel mercato del lavoro – Il ruolo delle innovazioni, nel cambiamento di attori, competenze e profili professionali”, presso la sede dell’Università telematica delle Camere di Commercio Italiane “Universitas Mercatorum” a Roma, in Piazza Mattei 10.
A introdurre i lavori della giornata di studio e dibattito, Maria Antonella Ferri, Preside della facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Universitas Mercatorum, successivamente moderati da Gaetano Fausto Esposito, Direttore generale del Centro Studi G. Tagliacarne. Interverranno, tra gli altri, Maria Palazzo, professoressa associata di Economia e Gestione delle Imprese dell’Universitas Mercatorum e Francesco Notari, docente a contratto presso l’Ateneo che illustreranno i risultati ottenuti dal progetto ‘Work Employment Labor Logic Talent Scope’ (WELLTS). Lo studio realizzato per comprendere le nuove dinamiche occupazionali e per assistere gli stakeholder nella fase di sviluppo di decisioni manageriali e politiche di investimento. L’obiettivo di questo convegno è offrire al dibattito spunti di riflessione in una prospettiva laboratoriale e intrinsecamente interdisciplinare.
- Per partecipare al convegno inviare una mail a adesioni.eventi@unimercatorum.it
- In alternativa è possibile seguire la diretta dell’evento tramite la piattaforma Zoom da questo link
Per il programma completo del convegno si rimanda alla pagina dell’evento sul sito dell’Universitas Mercatorum