mercoledì 10 luglio 2024
Presentazione del XII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare
Mercoledì 10 luglio 2024, ore 10:30
Sede di Unioncamere, Sala Longhi - Piazza Sallustio 21, Roma
Qual è l’impatto della Blue economy sulla nostra economia? Quante sono le imprese nei diversi comparti? Come si caratterizza la sua struttura imprenditoriale? A dare risposte a queste domande è il XII Rapporto Nazionale sull'Economia del Mare a cura del Centro Studi Tagliacarne, Unioncamere, OsserMare e il contributo dell’Azienda Speciale Informare della Camera di Commercio Frosinone Latina e che verrà presentato il 10 luglio a Roma nella sede dell’Unione.
Ad aprire i lavori sarà Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, a cui seguiranno i saluti introduttivi a cura di Andrea Prete, presidente Unioncamere, e di Giovanni Acampora, presidente Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di commercio di Frosinone Latina.
Dopo il primo intervento della giornata di studi, a cura di Antonello Testa, coordinatore Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare “OsserMare”, Gaetano Fausto Esposito, direttore Centro Studi G. Tagliacarne, illustrerà i dati della XII edizione del Rapporto Nazionale sull'Economia del Mare.
Le conclusioni saranno affidate a Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile e le politiche del mare.
Modererà l’incontro Nunzia De Girolamo, giornalista e conduttrice Rai.
Scarica qui il programma della giornata di studio e lavoro