menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Sinergie e opportunità del sistema camerale

lunedì 5 maggio 2025

Sinergie e opportunità del sistema camerale
Lunedì 5 maggio 2025, ore 10
Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, Piazza della Borsa, Catania - Sala del Consiglio

Fare il punto sull’economia di Catania, Ragusa e Siracusa alla luce della costituzione della nuova Camera di Commercio del Sud Est Sicilia. È questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’ente camerale, che si terrà il 5 maggio a Catania.

Ad aprire i lavori sarà Antonio Belcuore, commissario straordinario della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia. A seguire, si terrà la tavola rotonda dal titolo "Strumenti del sistema camerale per la crescita e la competitività globale delle imprese", coordinata da Rosario Condorelli, segretario generale della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia. Tra i relatori, anche Gaetano Fausto Esposito, direttore generale del Centro Studi Tagliacarne.

I lavori proseguiranno con gli interventi di Paolo Ghezzi, direttore generale di InfoCamere, e Giovanni Rossi, direttore generale di Promos Italia.

Seguirà la sessione dal titolo "Sud Est Sicilia: un hub naturale per l’internazionalizzazione delle imprese", con gli interventi di Giuseppe Tripoli, segretario generale di Unioncamere, Giovanni Da Pozzo, presidente di Promos Italia e Andrea Prete, presidente di Unioncamere.

L’incontro si concluderà con l’intervento di Edmondo Tamajo, assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana.