Informativa ai sensi dell art. 5, c.1 c.2 del d.lgs. 33/2013, art 2 c. 9-bis della legge 241/1990 e linee guida ANAC FOIA n°1309/2016
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria.
La richiesta di accesso civico ai dati, documenti e informazioni del Centro Studi soggetti a pubblicazione obbligatoria deve essere inoltrata al Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Dott.ssa Annamaria Jannuzzi tel. 06/780521 e-mail: annamaria.jannuzzi@tagliacarne.it specificando in oggetto “Richiesta di Accesso civico”.
Per l’istanza non è prevista alcuna legittimazione soggettiva del richiedente. L’istanza deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non è necessaria alcuna motivazione, nè alcun pagamento.
Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto (Format richiesta accesso civico) e deve essere corredata dalla fotocopia del documento di identità in corso di validità, salvo che l’istanza sia sottoscritta con firma digitale.
Il Titolare del potere sostitutivo è il Direttore Generale Prof. Gaetano Fausto Esposito email: gfesposito@tagliacarne.it e tel 06/780521.
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
La richiesta di accesso civico concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria deve essere inoltrata alla Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Dott.ssa Annamaria Jannuzzi, tel. 06/780521 e-mail annamaria.jannuzzi@tagliacarne.it specificando in oggetto “Richiesta di Accesso civico”.
L’istanza può sempre essere inviata per posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della Trasparenza – Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne - Piazza Sallustio 21, 00187 Roma (riportando all’esterno della busta la dicitura “Richiesta di accesso civico”).
Dal 2021 al 2023 non sono pervenute richieste di accesso civico semplice o generalizzato.
Nel primo quadrimestre del 2024 non sono pervenute richieste di accesso civico semplice o generalizzato.